ForumFree.net

Reply
scheda video, grrr
view post Posted on 19/12/2007, 13:51Quote

Capitano dei Leaf

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 22:04

Mi servirebbe un aiuto per un problema tecnico del mio pc.

Ultimamente capita che mentre gioco a gw lo schermo mi diventi nero e quindi sono costretto a riavviare, altre volte capita che il sistema si riavvia e alla riaccensione mi dice che un errore di un driver ha portato al riavvio del pc.
È strano perchè ormai gioco a gw da un anno e mezzo e solo ultimamente mi è successo...

Il driver dovrebbe essere quello della scheda video giusto?

volevo chiedere un vostro parere visto che siete più esperti di me....
ho dato un occhiata al sito della ati ma sinceramente non ci ho capito molto, cosa dovrei fare?

Ho windows xp e la mia scheda video è una ATI radeon 9600 pro 256mb acp8x

grazie in anticipo ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2007, 17:24Quote

Capitano dei Leaf

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/10/2009, 22:40

Non è detto (anche se è estremamente probabile) che il driver in questione sia il driver video. Ad ogni modo, i componenti elettronici, al pari di ogni altro oggetto d'uso frequente, soffrono di deterioramento e di invecchiamento. Il continuo mutare dei contesti poi fà il resto, per cui non è sufficiente aver utilizzato senza problemi la scheda per tanto tempo per poter escludere che sia essa la fonte dei tuoi problemi.

I driver ATi: dovresti scaricare il pacchetto driver base più il software di gestione (Control Center). Il sito ATi impedisce l'hot-linking, quindi non posso rimandarti direttamente alle pagine che ti interessano, ma l'accesso alla sezione download è comunque abbastanza intuitivo.

Per procedere all'installazione, è sufficiente disinstallare il pacchetto precedente (da Installazione Applicazioni) e quindi, dopo aver riavviato, procedere all'installazione, nell'ordine, di driver base e di Control Center.

Se hai bisogno di aiuto "in diretta" mandami un PM che ci accordiamo per sentirci in qualche modo, via Skype o MSN

Wi

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2007, 19:31Quote

Capitano dei Leaf

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 22:04

grazie mille!

Non avevo osato fare da solo prima di sentire il parere di qualcuno...

Comunque ho reinstallato i driver e il pc non è esploso!!!!

spero di avere risolto il problema...

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 19/12/2007, 13:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI!